Escursioni e visite guidate a Cagliari e nel sud Sardegna
Italiano  | English  |

Home Page » Mercatini e Artigianato

Mercatini e Artigianato

I vicoli della città, pittoreschi e inebrianti, sono i protagonisti di questo tour insolito e allo stesso tempo caratteristico, che conduce alla scoperta dei migliori luoghi di acquisto cittadini. Le botteghe artigianali dei quartieri di Castello e Marina offrono una varietà notevole di prodotti, apprezzabili anche grazie al prezioso aiuto della guida cittadina, che accompagnerà nella ricerca degli articoli di migliore qualità, da portare con sé al ritorno. Tra botteghe artigiane, empori alimentari e laboratori artistici, si potrà assaporare il gusto di prodotti radicati nel territorio, nelle sue usanze e nella sua storia.

Il tour, studiato per i curiosi e per gli amanti della cultura tradizionale, sarà arricchito da aneddoti sulla vita cittadina e sulle usanze antiche in campo culinario e artigianale e potrà variare in base alle esigenze dei visitatori.

Per chiunque ami i sapori della cucina tradizionale e voglia andare a scoprire le ricette locali, o per chi desideri conoscere le eccellenze locali, come il vino, l’olio o i formaggi tipici, e ancora per chi desideri ricercare manufatti pregiati come i gioielli in filigrana, le ceramiche, i cestini o i cuscini ricamati, questa piacevole passeggiata permetterà di entrare a fondo nella tradizione e nella cultura artigianale della città, per conservare il meglio di questo viaggio in Sardegna.   



Per maggiori informazioni clicca qui