Escursioni e visite guidate a Cagliari e nel sud Sardegna
Italiano  | English  |

Home Page » Mare, sole a Villasimius

Mare, sole a Villasimius

Un perfetto mix di cultura e relax è quel che troverete nella città-gioiello della costa orientale.
L’escursione a Villasimius rappresenta un’ottima occasione per visitare la costa situata a sud-est di Cagliari. Le incantevoli spiagge di sabbia bianca e luccicante e i riflessi smeraldi del mare dell’Area Marina protetta di Capo Carbonara saranno i protagonisti di questo tour.

Una visita che vi accompagnerà alla scoperta di un’antica fortezza costiera (la Fortezza Vecchia, del XVI secolo), e di una cava per l’estrazione del granito (Cava Usai) chiusa negli anni ’50 e che conserva oggi tutto il suo fascino, specchiandosi sul mare. Dai punti panoramici sarà possibile scrutare insenature costiere di rara bellezza che consentiranno la vista delle isolette circostanti e dove si potranno respirare i profumi della macchia mediterranea.
Una giornata da trascorrere in pieno relax in spiaggia, immersi in un’atmosfera riconciliante con la natura; con una semplice passeggiata sarà possibile raggiungere scogliere dorate sulle quali si calano, come per incanto, nodosi ginepri. Questa idilliaca atmosfera è impreziosita dalla presenza dello stagno di Notteri, posto alle spalle della spiaggia, da cui è separato da una sottile striscia di sabbia bianca. Questa straordinaria zona umida ospita una ricca e variegata avifauna.

Alla fine del tour potrete passeggiare per le vie cittadine di Villasimius, ambita meta turistica e vivace centro, ricco di botteghe di tipici prodotti artigianali sardi e souvenirs.


Per maggiori informazioni clicca qui